Obiettivi Formativi

Le pratiche filosofiche e politiche che le e i docenti del Master seguono personalmente o su cui riflettono criticamente insegnano a pensare veramente, rigenerando la capacità di rendersi conto di com’è veramente la realtà e di come potrebbe trasformarsi quando si riprende a abitarla creativamente.
Le figure di professionisti formati dal Master biennale saranno in grado di affrontare molti problemi soggettivi, sociali, politici,familiari, lavorativi, adolescenziali, formativi, culturali e di inconmtro con culture differenti.
Saranno in grado di mettersi in relazione trasformatrice con le diverse sofferenze, perdite di senso depressive, difficoltà di avere relazioni o di mantenerle, difficoltà a rendere fecondi gli inevitabili conflitti, impossibilità a riprendere a desiderare, a saper cambiare, a progettare, a scegliere… Avranno tra le loro competenze cammini di trasformazione in cui ritorna ad essere prioritaria e fondamentale la qualità della relazione e la sapienza di saper trattare differentemente con uomini e con donne.
Avranno una competenza filosofica e relazionale legittimata dai riferimenti scientifici e magistrali offerti dal Master, compresa la psicoanalisi.

FUVIGLM09